DAYDREAMED.net

Versione Completa: Cosmo Girl Luglio
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.

fra

E un magazine americando uscito a Luglio... spero di aver tradotto bene...

Avril Lavigne probabilmente e' conosciuta come la principessa del Punk. Ma il suo matrimonio, e il suo nuovo Album, dimostrano che ultimamente la Sk8girl e' un po' meno... complicata.

La prima impressione significa molto, e quando Avril aveva 16 anni, ne ha lasciata una forte.
Questo e' quello che ho pensato quando ho incontrato per la prima volta "little Av" come tutti la chiamano. Aveva appena pubblicato il suo Album di debutto, Let go, e il singolo di successo, Complicated, era una Hit del momento.
Inutile dire che avril non si faceva sopraffare dalla fama.
Nelle interviste, Avril cercava di nascondersi dietro i suoi capelli mezzi-neri mezzi-biondi, offrendo poco piu' di un "si" e un "no" quando le si chiedeva di rispondere a domande sulla sua crescita a Napanee, Ontario, vicino a Ottawa.
Molte cose frustravano Avril prima: i suoi programmi, di attraversare lo stato e il mondo per farsi vedere, il fatto che non potesse "guidare" il suo lavoro e quindi non poteva fare quello che voleva , andare dove voleva e quando voleva; e sicuramente, tutte le critiche che riceveva, essendo stata etichettata "l'anti-Britney" da parte di alcuni, e la "finta punk" da parte di altri.
Ma con il passare degli anni, ho iniziato a vedere un Avril diversa, piu' aperta, piu' "soft" (nel senso di piu' carina nei modi di fare). Vedevo una ragazza, che era esasperata, e voleva solamente una casa con una cucina, dove potesse cucinare. Era anche una che valutava realmente i suoi amici (i pochi che aveva) trovando qualsiasi opportunita' per passare del tempo con loro. Ma la vera cosa che stava cercando era l'amore, e qualche anno dopo lei, e Deryck Whibley, leader dei sum41, divennero una coppia. ll suo cuore inizio subito' a dipendere solo da lui. Ricordo, quando ero a un tourstop a Phildelphia; Avril era fuori dalla sua dressing room da un secondo, quando il suo cellulare squillo'. La suoneria era la marcia nuziale. Chi la chiamo'? Deryck!
Avril ha sempre detto di volersi sposare giovane, e insieme a tutte gli altri suoi obbiettivi, l'ha fatto a 22 anni, lo voleva.
Il suo terzo obbiettivo: l'uscita del suo nuovo album... l'inimitabile the best damn thing.
Divertente e spensierato, l'album e' la ripartenza del suo secondo album (fantastico) Under my skin.
The best damn thing riflette una Avril ancora piu' matura, che ha avuto piu' soddisfazioni dalla sua carriera, buttandosi sul cinema (l'anno scorso in Fast Food Nation) e sul mondo della moda (firmando un contratto per tom ford nel 2005) , mettendo come al solito in pratica le sue regole, nello studio e anche fuori. Non piu' "little Av'' ora e' cresciuta (anche se rimane piccolina e incredibilmente carina).
La Signora Lavigne e' fiera di quello che ha fatto in tutto questo tempo.
Ora alcune sue parole, su come e' arrivata cosi' lontana. E su come lo puoi diventare anche tu!

PUNTA IL TUO SCOPO IN ALTO
"Sento di essere completa con me stessa, perche' ho lavorato molto duramente," dice Avril, che ha sempre avuto grandi piani -fare CD, avere canzoni di successo, girare il mondo- anche sapendo di venire da una piccola citta'.
Lavorando molte ore concentrata, e' riuscita a fare tutto cio' entro i 21 anni.
"Devi essere motivata. Devi fissare obbiettivi e standard, non puoi semplicemente sederti sulla sedia e dire <voglio essere questo!...> devi fare un passo, e il primo passo e' sempre il piu' grande. Vai a scuola, trova un lavoro, vai oltre i tuoi sogni. Muoviti e muovi la gente che ti sta intorno.

PRENDI IL CONTROLLO
In questi ultimi album Avril ha definitivamente preso le redini. Chiamando la gente giusta nello studio e prendendo tutte le decisioni, fregandosene di come sarebbe andato il suo nuovo Album.
E' il suo senso di indipendenza la maggiore causa del suo successo.
"Sono molto pratica, perche' so di non potermi fidare di nessun'altro a parte che me." Dice. "Sono inclusa nel lavoro del mio manager, dei miei agenti... faccio milioni di domande. Devo fare cose per me stessa, se no non sono felice." Effettivamente, Avril era cosi occupata a occuparsi di se stessa, che non ha fatto sentire le sue canzoni a nessun'altro al di fuori dei suoi collaboratori di lavoro (incluso Deryck).
"Non ho mai suonato la mia musica per nessuno prima che fosse pronta" Dice fieramente. "Non mi serve di sentire cosa ne pensa la gente, o se c'e' qualcosa che non gli piace... quello che conta e' quello che sento, e lo so perfettamente."

ESSERE PROFESSIONALI
Avril ha sempre controllato ampiamente quello che le succedeva intorno. Senza dire niente a nessuno. "Ho sempre tenuto la mia vita privata... privata!!" dice Av. Anche se non piaceva a alcuni colleghi, sapeva di essere un punto di riferimento.
Risponde a tono cosi' "Britney e Ashley, loro sono sempre nei giornali. E si puo' vedere. Io e Deryck essendo due celebrita' in Hollywood, avremmo potuto essere in ogni magazine. Alcuna gente va a tutti i red carpet (le "feste" con il tappeto rosso) e' un modo stupido per farsi pubblicita'.
Ho una carriera, vado da qualche parte se ci devo andare veramente . Vado agli awards solo se devo farci una performance."

RESTARE IN CONTATTO CON LA FAMIGLIA
Anche se la carriera di Avril l'ha portata migliaia di miglia lontana dalla sua famiglia in Canada, lei cerca di parlare con sua mamma il piu' possibile. "La distanza e' difficile da accettare per mia mamma, quindi a me piace chiamarla spesso."
Intanto il fratello di Avril, Matt, 24 anni, la accompagnera' in tour quest'anno e restera' in contatto con la sua sorellina di 19 anni, Michelle, che vive con suo padre.
"Michelle va ancora a scuola, quindi non la riesco a vedere molto spesso. Ma tutte le volte che ha un momento libero, mi piace portarla via (a Los Angeles)"
Il suo caloroso e strano approccio con la sua famiglia e' stata una svolta nella vita recente di Avril , la quale relazione con i suoi genitori non ha segreti. "Ora che sono piu' grande passo piu' volentieri il tempo con loro, ma quando ero una teenager, sai, pensi solo a lottare." dice "ma sicuramente li amavo."
E' ancora dispiaciuta del fatto che i suoi genitori hanno divorziato recentemente, dopo aver allevato Avril, Michelle e Matt. "E' strano" dice Avril "Tu passi tutta la tua vita con i tuoi genitori uniti insieme e poi in un secondo non lo sono piu'. E' una cosa bruttissima!"

CREDERE NELL'AMORE
La gente spesso ricorda Avril e Deryck come celebrita'. Ma le cose risapute del loro matrimonio sono poche. Non e' come Nick e Jessica, Britney e Kevin, o Reese e Ryan per esempio.
"Non credo che sia Hollywood, e' un matrimonio." dice Avril. "E' solo che alla gente piace parlarne, soprattutto perche' e' agli occhi di tutti."
Quindi, come faceva a sapere che Deryck fosse l'unico? "lo sai e basta". Arrossisce. "Io lo amo, e lui mi ama, l'h baciato per la prima volta a 17 anni, e da allora l'ho sempre fatto."

FARE QUELLO CHE AMI
Avril non ha svolto esattamente il ruolo della casalinga.
Ma ha sempre cucinato cose fatte in casa. "I miei amici mi chiamano Martha Stewart perche' sono molto brava a cucinare!" Ride. "Colazioni, zuppe, insalate, piatti vegetariani... il mio cibo preferito e' quello italiano, mia mamma cucinava tutte le sere, quindi sapevo esattamente tutto dell cucina."
C'e' solo una cosa di cui Avril non e' ancora padrona, il suo computer.
"Non sono una persona da Internet alla fine. Ho un myspace, ma faccio schifo in queste cose! Cambio le immagini e ogni tanto scrivo un blog, certe band fanno queste cose tutti i giorni, io non posso farlo. Mi confonde. Non sono un tipo da computer." confessa sorridendo.

SII SINCERA CON TE STESSA
Avril preferisce comunicare con i suoi fans attraverso le sue canzoni. Con canzoni tipo "I can do better" o la hit del momento "Girlfriend". E' chiaro che ha le stesse sensazioni che provano molte ragazze. Ma se c'e' una cosa di qui Avril e' sicura e' che non bisogna cambiare se stessi per nessuno. "Non ne vale la pena!" Dice "se ti piace un ragazzo, e senti di doverti comportare in un certo modo per piacergli, la storia non arrivera' da nessuna parte. Perche' hai bisogno di poter essere te stessa con lui." Questa regola vale anche per gli amici. " Circondati di gente con qui puoi essere te stessa, il miglior modo per riuscirci e' essere sempre il meglio che puoi, ma non provare a entrare in gruppi o qualcos'altro. Se sei intorno a gente che ti fa sentire insicura o non a tuo agio, non uscirci. Anche se poi hai solo due veri amici o solo un migliore amico. Almeno sei in confidenza e sai che non ti deludera'."

"Credo che il matrimonio mi abbia reso piu' matura, ma non mi ha cambiato piu' di tanto..."

Sk8er90

Articolo bellissimo *.*
grazie

avrill

Oddioooo..adoro qst'articolo..certo che รจ ingamba Avril eh?....
URL di riferimento